Altezza Materassi

QUANTO DEVE ESSERE ALTO UN BUON MATERASSO ?

 

Un Materasso di Qualità è caratterizzato dall’utilizzo di prodotti altamente performanti, che siano di grado di regalarti un sano sonno ristoratore.

Ma al di là del comfort, che puoi avvertire provando direttamente il materasso, ed alla qualità dei prodotti, c’è anche uno spessore ideale che contraddistingue un Materasso di Qualità?

 

Altezze diverse: dipende solo dal Paese?

Anzitutto c’è una notevole quantità di spessori di materassi in commercio, e queste dipendono dal Paese in cui vengono venduti. In America, ad esempio, i materassi sono generalmente molto più alti in spessore, e questa tendenza sta arrivando anche in Italia, in cui si sta passando da produrre materassi con spessore di 17-20 cm a materassi con spessore di 23-24 cm.

Chi più spende meglio spende

Se mettiamo a confronto un prodotto di 12 cm con uno di 20/21 cm, noteremo che il secondo è molto più costosodel primo: sul prezzo influiscono infatti i prodotti utilizzati, di diverse tipologie e qualità, i diversi strati accoppiati e la combinazione degli stessi.

Quindi è chiaro che un prodotto con più strati e con un’altezza maggiore, a parità di tipologia (Memory, Molle, Schiuma), sia ovviamente di maggiore qualità, in quanto vengono utilizzati e fatti lavorare insieme sistemi di bilanciamento e prodotti che aumentano comfort e rilassamento di corpo e colonna vertebrale durante tutta la notte.

Altezza mezza bellezza?

Non è però detto che un’altezza maggiore porti ad una più alta qualità: infatti i materassi a materasso a molle insacchettate ortopedico sanitario royal flex sono di solito più alti dei materassi in Memory, in quanto hanno spesso un rivestimento che viene imbottito con ovatte anallergiche o naturali.

Ma da un punto di vista di accoglienza della colonna vertebrale e di antidecubicità, i migliori materassi in Memory offrono performance superiori, pur essendo 2-3 cm più bassi.

Lo spessore ideale del materasso

Non esiste uno “spessore ideale” di materasso, ma se il materasso è troppo sottile e con materiali troppo morbidi percepirai, una volta disteso, la rete o le doghe del piano letto, ed evidentemente la qualità del tuo sonno ne risentirà.

Per esperienza riteniamo che un materasso di Qualità in Memory Foam o Schiuma Ergonomica abbia un’altezza compresa fra i 19 ed i 22 cm, mentre i prodotti a molle o ibridi, con molle e memory, un’altezza compresa fra i 21 ed i 25 cm.

Per trovare il materasso dello spessore giusto, delle dimensioni e della densità appropriata alle tue caratteristiche fisiche, ti consigliamo di rivolgerti ad un sito specializzato che ti spieghi il materasso più adatto e che ti consigli in base alle tue caratteristiche fisiche ed al modo con cui dormi.

Ormai sempre di piu’ l’acquisto di un sistema letto si fa on line, anche per un discorso di risparmio reale rispetto al negozio, ma importante affidarsi ad aziende con prodotti seri ed in grado di offrire, magari su appuntamento, consulenze telefoniche mirate e di livello

vedi anche:

https://italianalettiematerassi.it

http://www.italianamattress.co.uk

materasso memory ortopedico sanitario super gel

Le diverse tipologie di materassi

rete a doghe fissa ortopedica sanitaria supermedical

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *